Chi siamo?

Siamo dei ragazzi intorno all'età di 17 anni e stiamo facendo dei percorsi diversi gli uni dagli altri, dall'apprendistato bancario alla scuola cantonale di commercio, fino all'apprendistato per diventare idraulico.

Fin dalla scuola media abbiamo sempre ottenuto risultati molto buoni, ma abbiamo sempre avuto difficoltà a reperire il materiale didattico. Spesso ci siamo trovati a doverlo distribuire ai compagni di classe. Questa esperienza ci ha spinto a creare "Edu Path Ticino".

Con questa iniziativa, abbiamo l'obiettivo di rendere l'apprendimento più accessibile. Vogliamo condividere materiali e risorse educative in modo che gli studenti possano avere una formazione di qualità, indipendentemente dalle loro difficoltà nell'ottenere il materiale scolastico.

Speriamo che EduPathTicino possa aiutare molti studenti a raggiungere il loro pieno potenziale e a superare le sfide che possono incontrare nel loro percorso di apprendimento.

La nostra missione

Oltre ad un apprendimento più semplice, quello che vogliamo ottenere con questo sito sono competenze maggiori. Infatti questo ecosistema è completamente gratuito per permettere sia a voi che a noi di imparare.

Il nostro team

Siamo un gruppo di giovani che ama mettersi alla prova e superare i propri limiti, uniti da una grande determinazione e voglia di crescere insieme. Ci divertiamo ad affrontare nuove sfide, perché ci permettono di imparare e migliorare costantemente e siamo sicuri che con questo progetto miglioreremo sotto tutti i punti di vista.

Davide Falange

Fondatore / Programmatore

Jonatha Mancuso

Content creator